Sugo cotto e zucchine light al microonde (1.6kg totale)

800gr zucchine tagliate a fiammifero
350gr prosciutto cotto tritato grossolanamente
Mezza cipolla
1spicchio aglio
1 bottiglia conserva pomodoro
1 Cc olio evo
Sale&pepe qb

- in una pirofila capiente versare la cipolla e l'aglio tritati insieme ed 1 Cc olio evo e far soffriggere a 600w x 3' coperto da pellicola
- aggiungere le zucchine ed il prosciutto cotto, salare a piacere e far andare sempre a 600w x 10' senza pellicola
- aggiungere la conserva, salare e pepare a piacere e far cuocere con pellicola x altri 10' a 600w

Io ne ho fatto in quantità x poterla abbattere e conservare in freezer. Infatti ho tenuto 400gr x fare la pasta oggi (sempre a micro) e ho diviso il resto in 2 contenitori da 400gr e 2 da 200gr, li ho abbattuti a +3gradi x 1 ora e poi a -18 x 1 ora e mezza così ho la scorta x un po'

Commenti

Post più popolari