Sugo di pesce

Ingredienti x 1.7kg di sugo:

400ml brodo di pesce
400gr seppie
400gr gamberetti
100gr tonno
1 spicchio aglio 
400gr polpa pomodoro
350gr conserva
Sale
Pepe

In un contenitore adatto al microonde mettere le seppie, l'aglio ed il brodo di pesce e far cuocere coperto a 600w x 8'. 
Terminato il tempo unire i gamberetti, il tonno, la conserva, la polpa di pomodoro, salare e pepare e far cuocere sempre coperto a 600w x 30'.

Terminata la cottura l'ho diviso pesato in contenitori ed abbattuto in negativo x 90' e poi messo in freezer. 

Con questo sugo fatto degli fusilli al microonde con le zucchine.
In un contenitore adatto al microonde ho messo 200 g di zucchine ed ho fatto cuocere a 600 W per 6 minuti. Quando sono state cotte ho aggiunto 60 g di pasta, 120 g di acqua e 200g di sugo ed ho fatto cuocere a 600 W per 11 minuti. Ho mantecato la pasta con un filo d'olio aggiusta, aggiustato di sale pepe e servito. 

Commenti

Post più popolari