My American breakfast

Stamattina mi sono svegliata mooolto presto e non sapendo cosa fare ho deciso di preparare qlcsa di diverso dal solito latte e cereali che mangiamo tutti i giorni e così ho fatto i pancakes ed i muffins al cioccolato nocciolato. 
Pancakes:

2 tuorli
250gr latte ps
200gr farina
Mezza bustina di lievito
30gr zucchero
2 albumi montati a neve
1 noce di burro

Sbattere i tuorli con il latte ed aggiungere la farina setacciata col lievito e lo zucchero formando una pastella. 
Montare a neve gli albumi ed aggiungerli alla pastella delicatamente. 

In una padellino antiaderente far sciogliere la noce di burro e versare un mestolo di pastella, girarla con una spatola quando è ben dorata e gonfia e lasciarla dorare dall'altra parte e posizionarla in un piatto. Proseguire come sopra formando una torretta di pancakes. Io ho spolverizzato con lo zucchero a velo. 


Muffins al cioccolato nocciolato:

100gr cioccolato nocciolato
100gr burro
2 uova
150gr zucchero
125gr latte ps
300gr farina
30gr cacao amaro polvere 
Mezza bustina di lievito
100gr cioccolato nocciolato a pezzi 

Far fondere a bagnomaria 100gr cioccolato ed il burro.
Nel frattempo mescolare con una frusta lo zucchero e le uova, aggiungere il latte ed il cioccolato fuso col burro. Mescolare bene ed aggiungere, sempre con la frusta, la farina setacciata col cacao ed il lievito. 
Aggiungere il cioccolato tritato e versare negli appositi stampi coi pirottini il composto, dosando con una paletta x gelato ed infornare a 180 gradi ventilato x 20'. 

Commenti

Post più popolari